Chi siamo

L’Associazione Mango Onlus nasce nel 2005 dopo un viaggio in Paraguay, di due madrine, presso le Suore Redentoriste che stavano lavorando sul progetto del sostegno a distanza con l’Italia dal lontano 1990. Vedendo le difficoltà che le missionarie dovevano affrontare giornalmente per aiutare le famiglie povere che non avevano cibo, cure mediche, una casa ecc.. queste madrine, Stefania Querini ed Anna Cervelli una sera, prima del loro ritorno in Italia, parlando con Suor Fabiola Camacho promisero che al loro rientro avrebbero cercato di coinvolgere amici, conoscenti ed altri padrini per poter fondare un’Associazione Onlus che potesse sostenere in modo più concreto i progetti che le Suore Redentoriste portavano avanti a Carapeguà ed a Pilar con Fundacion la Mision coordinata da Annamaria Cordioli. Fondamentale è il lavoro che svolgono le missionarie che con allegria, caparbietà, tolleranza e intelligenza si adoperano per l’affermazione della dignità umana, per la difesa della propria gente e della loro cultura, lottando contro l’ignoranza, fonte di tante miserie e di tante ingiustizie sociali.

I PROGETTI PRINCIPALI SEGUITI DALL’ASSOCIAZIONE MANGO SONO:

Sostegno a Distanza
Villaggio del Sole
Villa del Sol
Mamon

ed altri progetti, non meno importanti, come Belen e Aiuti alle scuole.